La Sicilia scala la classifica delle mete al top per l’estate

Sicilia nel cuore degli italiani per le vacanze estive. Lo rivelano le ultime ricerche che svelano i trend sulle prenotazioni delle vacanze estive di italiani ed europei. Secondo le rilevazioni di edreams, infatti Catania e Palermo mantengono la leadership delle top 10 delle destinazioni preferite dagli italiani per il periodo da giugno a settembre. Per le due città siciliane si tratta di una tendenza ormai consolidata, che però migliora di anno in anno. Rispetto al 2016, Catania e Palermo hanno guadagnato una posizione portandosi ai vertici della classifica, seguite da Ibiza. Inoltre, tra le dieci mete più prenotate, tra le new entry c’è anche Lampedusa, che risale la classifica dal 15°all’ 8° posto mentre Trapani perde terreno.

E le previsioni sono rosee anche per l’ormai imminente ponte del 2 giugno. Skyscanner.it, che ha indagato dove andranno gli italiani per il ponte, cita Catania e Palermo che guadagnano rispettivamente 11 e 7 posizioni rispetto allo scorso anno e al momento si trovano fra le prime 5 destinazioni top.

Dati che lasciano soddisfatto l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo: “Tra gennaio e aprile la Sicilia ha registrato quasi 2 milioni di presenze turistiche, con un aumento del 4,1% rispetto allo stesso periodo del 2016. Gli arrivi invece sono stati poco meno di 865mila arrivi, a +1,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E adesso, anche grazie a importanti riconoscimenti che arrivano alle nostre strutture ricettive e spiagge, gli addetti ai lavori prevedono un incremento del 30% delle prenotazioni”.

editore:

This website uses cookies.