venerdì, 26 Aprile 2024

Sportivi e famiglie: nuovi seminari per il ricettivo siciliano

Continuano i seminari di marketing del progetto LATHEM, rivolti alle imprese alberghiere ed extralberghiere siciliane. Dopo la giornata dedicata al turismo enogastronomico, è la volta del cicloturismo. L’incontro, previsto mercoledì 29 marzo, vede protagonista Francesco Tuzzolino, responsabile del tour operator SICICLA che dopo una breve presentazione sulla propria realtà, si confronterà, attraverso un vero e proprio tavolo di lavoro online, con gli operatori partecipanti.

Il 30 marzo si ritorna in presenza a Catania, con il seminario sul trekking e l’escursionismo a piedi e numerosi ed interessanti approfondimenti su ampiezza, tendenze e caratteristiche del turista-tipo. L’argomento verrà nuovamente ripreso il 3 aprile, con una testimonial d’eccezione, Monica Basile consulente del Club di Prodotto Dolomiti Walking Hotels. Anche in questo caso, l’esperienza seminariale vedrà come protagonisti attivi gli operatori nella formula di un workshop online.

A seguire, nelle giornate del 3 e 4 aprile, si tengono i seminari su quello che costituisce uno dei più importanti segmenti del mercato turistico mondiale: le famiglie con bambini. A tenerli, un vero mito del settore: Giovanni Bellagamba, presidente di Italy Family Hotels e titolare dell’Albergo dell’Orso Bo. Le due giornate si terranno rigorosamente in presenza rispettivamente nelle città di Trapani e Palermo. Nel corso degli incontri, i partecipanti acquisiranno preziose informazioni su numeri e trends del segmento ma soprattutto scopriranno il meraviglioso mondo dell’Orso Bo, attraverso la conoscenza dell’unico hotel italiano, a sud dell’Alto Adige, esclusivamente dedicato alle famiglie con bambini che ormai da anni ha abbandonato le OTA, registrando il tutto esaurito con sole prenotazioni dirette.

Per poter partecipare gratuitamente ai seminari occorre iscriversi al progetto LATHEM compilando il modulo su https://projetlathem.eu/it.

 

News Correlate