Stancheris a Venezia: il cinema volano per turismo siciliano

Giunta al Lido, l’assessore ha incontrato il collega veneto, Marino Finozzi

C'è anche l'assessore al Turismo Sport e Spettacolo della Regione siciliana Michela Stancheris alla 70esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, in corso sino al 7 settembre. L'assessore si trova al Lido per presentare due film siciliani. E ha colto l'occasione per incontrare il governatore Luca Zaia e l'assessore al turismo Marino Finozzi. Con quest'ultimo ha  discusso non solo di cinema, ma anche di turismo, per intraprendere una cooperazione tra le regioni. "Ho incontrato Finozzi – racconta Stancheris – e abbiamo discusso di una possibile collaborazione nella promozione turistica dei propri territori con un occhio di riguardo al turismo accessibile".
Per l'assessore, la mostra di Venezia rappresenta una grande opportunità per la Sicilia, "un ottimo modo per poter creare dei contatti per il futuro. Il nostro obiettivo è quello di rivalutare il territorio e velocizzare il rilascio di concessioni e permessi di tipo amministrativo necessari all'effettuazione delle riprese cinematografiche, televisive e fotografiche agevolando i rapporti con le autorità competenti. Un nuovo percorso che potrebbe portare turismo in Sicilia. Un settore che sta crescendo, potremo fare di più e faremo ancora di più per creare una fitta rete di contatti. La Sicilia si distingue molto per la qualità scenica e per i paesaggi meravigliosi".
Soddisfatto dell'incontro con Stancheris si è detto anche Finozzi. "Due regioni, anche se lontane, – ha sottolineato – possono trovare forme di collaborazione nella promozione turistica dei propri territori, magari con un occhio di riguardo al turismo accessibile. Con la collega della Sicilia abbiamo avviato un utile dialogo che mi auguro possa portare vantaggi a entrambe le nostre realtà".  

 

editore:

This website uses cookies.