giovedì, 24 Settembre 2020

Tavolo tecnico per la legge sul turismo

La legge sul turismo torna di attualità e l’Assessorato convoca nella sede dell’assessorato regionale al Turismo, il tavolo tecnico con le associazioni di categoria per discutere della modifica della legge regionale del 15 settembre 2005 e per individuare il sommerso nel settore alberghiero e combattere l’abusivismo delle strutture extra alberghiere.

Alla riunione hanno partecipato, il Direttore generale Francesco Genuardi, il capo di gabinetto e il capo della segreteria tecnica dell’assessorato, Pietro Di Miceli e Francesco Sugato, i rappresentanti di Confesercenti Assoturismo, Confcommercio Sicilia, Fiavet, Fipe Sicilia, Federalberghi, Associazione Taormina albergatori, Faita.

E’ stato individuato un gruppo di lavoro che avrà il compito di approfondire le varie tematiche per elaborare una nuova proposta legislativa che possa coniugare le esigenze del turismo con i servizi del territorio. Il gruppo di lavoro oltre che dai funzionari dell’Assessorato sarà formato da Salvo Basile, Gino Campanella, Giuseppe Cassarà, Italo Mennella, e Mario Russo.

News Correlate