TripAdvisor: Palermo al top tra le destinazioni in crescita


E' Palermo a rappresentare l'Italia nella Top 10 europea dei Travelers' Choice Awards for Destinations on the Rise 2013. TripAdvisor ha infatti annunciato oggi i vincitori. I premi riconoscono 54 destinazioni in tutto il mondo che hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte dei viaggiatori anno su anno. L'Avana, captale di Cuba, è la vincitrice della classifica mondiale mentre Palermo si trova in settima posizione nella Top 10 europea.
"Ci congratuliamo con Palermo e la Sicilia che, in queste classifiche, rappresentano l'Italia nel mondo" ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia.
Mare, arte, gastronomia e cultura locale devono essere stati il giusto mix che ha portato il capoluogo siciliano a posizionarsi settima nella classifica europea basata sui feedback di milioni di viaggiatori internazionali di TripAdvisor. Unica città italiana presente nelle Top 10, Palermo è riconosciuta come destinazione eccezionale con un fascino in continua crescita.
"Palermo è una città che sta rinascendo come il resto della Sicilia e lo dimostrano i dati della stagione passata – ha commentato Michela Stancheris, assessore al Turismo della Regione Sicilia e ilfatto che gli utenti di TripAdvisor l'abbiano votata è la conferma che è una città vocata all'accoglienza e sono sicura che questo trend sarà sempre in aumento".   
La classifica europea premia Corralejo in Spagna, seguita da Porto in Portogallo e da Cracovia in Polonia mentre nella classifica mondiale, ben cinque destinazioni su 10 si trovano nell'America Centrale e Meridionale: l'Avana, Cuba vincitrice assoluta, seguita da La Fortuna de San Carlos in Costa Rica (2), Cusco in Perù (5), Ambergris Caye in Belize (6) e Fortaleza in Brasile (10).  
Per consultare la lista completa dei vincitori dei Travelers' Choice Awards for Destinations on the Rise 2013, clicca qui.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social