sabato, 15 Maggio 2021

Turismo a misura di bambino al Sicily Kid’s Experience

Si avvicina ai blocchi di partenza la 2^ edizione del Sicily Kid’s Experience, la manifestazione che raccoglie le realtà turistiche che operano in Sicilia con servizi a misura di bambino. Organizzata da SiciliaWeekend.info e Kids in Sicily, la manifestazione si terrà nei giorni 19 e 20 novembre alla Gam, la Galleria d’arte moderna di Palermo. Sono già parecchie le adesioni di musei, riserve e associazioni che operano nel settore turistico con la mission della qualità dei servizi.

Parteciperanno tra gli altri, l’Area Marina Protetta delle Egadi e la società di gestione dell’aeroporto di Palermo. Ad essi si stanno aggiungendo varie entità del territorio regionale che offrono prestazioni adeguate alle esigenze dei più piccini, dagli hotel ai musei, passando per le associazioni naturalistiche.

Quest’anno l’evento si arricchisce di un nuovo progetto, in accordo con le strutture che hanno già aderito al progetto lo scorso anno e quelle che si uniranno a breve, saranno infatti organizzati due eventi (uno invernale ed uno estivo) in cui turisti e cittadini potranno scoprire da vicino le bellezze della Sicilia. Ciascuno dei partecipanti offrirà servizi ad hoc dalle Madonie ai Nebrodi, passando per il Trapanese e il Barocco siracusano, con i suggerimenti su cosa fare quando si hanno bambini al seguito.

News Correlate