giovedì, 19 Dicembre 2024

Viaggi e Tecnologie: Scuto si fa in due

Scorporate le attività tra Scuto Viaggi e Turismo e la nuova Scuto Tecnologie e Servizi

Novità in casa Scuto. Oggi è stata costituita la Scuto Tecnologie e Servizi srl. La nuova società punta a concentrare e sviluppare una serie di servizi fino ad oggi esercitati dalla Scuto Viaggi e Turismo srl, permettendone la distribuzione a livello europeo.
In particolare verranno avocati dal nuovo soggetto commerciale i servizi di distribuzione del Gds Sabre, le attività di help-desk, le tecnologie informatiche per il b2b via web, le attività di formazione nazionale ed internazionale, cui si aggiungeranno i servizi di brokeraggio dei trasporti ed un apposito reparto che avrà il compito di monitorare i dati ed i trend del trasporto aereo.
Resteranno invece a Scuto Viaggi le attività di consolidamento della biglietteria Iata e la negoziazione commerciale con i vettori, nonché il delicatissimo reparto gruppi attraverso il quale operatori di livello nazionale emettono la propria programmazione, con un ulteriore potenziamento e sviluppo preventivato entro 12 mesi.
La Scuto Tecnologie e Servizi srl potrà quindi contare su uno staff altamente specializzato comprendente quattro professionisti all'help-desk, tre formatori multilingue, quattro sales manager, una direzione commerciale, due studi associati esterni, amministrazione e contabilità, in tutto uno staff che si prevede, per fine anno, formato da non meno di 20 unita.

News Correlate