Web, Montalbano e mobilità: Trapani, Ragusa e Siracusa a Bit

Oguna delle nove province siciliana presenterà le sue novità a Milano

Scendono in campo in maniera compatta le nove province siciliane per partecipare da protagoniste alla Bit di Milano, da oggi a domenica 20 febbraio, e sopperire così alla mancata partecipazione della Regione siciliana.
Tra le novità, la Provincia di Trapani pubblicizzerà il nuovo portale dedicato all'offerta turistica del territorio, turismo.trapani.it, che mette in rete oltre 700 strutture ricettive accreditate, anche grazie a un camper telematico che, durante i quattro giorni della Bit, percorrerà il centro di Milano. Il "Net camper", come è stato chiamato, è un'aula informatica mobile con otto postazioni informatiche collegate ad internet. Sabato e domenica prossimi stazionerà in corso Buenos Aires e in piazza del Liberty dove distribuirà gadget promozionali personalizzati con alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio trapanese.
Ma anche la Provincia di Ragusa sarà presenta anche fuori dalla fiera. In corso Vittorio Emanuele è stato allestito un gazebo promozionale per promuovere la presenza del territorio ibleo alla Bit offrendo del cioccolato modicano ai passanti. Una presenza che sarà comunque all'insegna di Montalbano visto che il mese prossimo andranno in onda i nuovi episodi della fiction registrati la scorsa estate tra Scoglitti, Donnalucata, Scicli e Ragusa. Inoltre, domani, venerdì 18 febbraio, è prevista la degustazione degli arancini di Montalbano e nello stand ci sarà anche il noto agente "Catarella", al secolo l'attore ragusano Angelo Russo.
Novità anche nello stand della Provincia di Siracusa che presenterà il nuovo ciclo delle Rappresentazioni Classiche curata dall'Inda; riproporrà il Treno del Barocco ma soprattutto pubblicizzerà il nuovo servizio di mobilità per raggiungere le mete turistiche di maggior richiamo come Pantalica, Vendicari, Cava Grande, i mosaici della Villa del Tellaro. La Camera di Commercio, in accordo con gli operatori turistici, riproporrà invece l'iniziativa del Concorso dei 100 weekend, visto il buon successo dello scorso anno.

editore:

This website uses cookies.