Ragusa punta su Instagram per la promozione turistica

Anche Instagram, l'app di fotografia più scaricata al mondo, può diventare uno strumento di promozione turistica. Consapevoli di questa opportunità, Alex Massari ed Erika Rotella hanno fondato Instagramers Ragusa. "E' da quando abbiamo iniziato a utilizzare l'app, un po' per diletto e un po' per lavoro – spiega Erika Rotella – che volevamo far nascere la community anche nella nostra città. La provincia di Ragusa ha molteplici sfaccettature che devono essere ancora conosciute, siamo una delle principali attrazioni turistiche siciliane ma molti ne sconoscono le bellezze nascoste". Il ruolo della community di igers, così sono chiamati gli utenti di Instagram, sarà di raccontare e promuovere attraverso le immagini e i video, i luoghi della provincia, le tradizioni locali e l'atmosfera che si respira nel sud-est siciliano, affiancando anche tutte le attività che vorranno affacciarsi nel mondo della fotografia mobile.
"Instagramers Italia – aggiunge Alex Massari – fa parte della community mondiale di Instagramers. I gruppi nel mondo sono circa 300 e in continua crescita e adesso è arrivato il momento di dar vita alla community più a sud d'Italia, quella di Ragusa".
Per festeggiare la nascita di Instagramers Ragusa è stato lanciato il primo Challenge "Parole di coltello", in cui gli igers racconteranno per una settimana, dal 20 al 27 novembre, le tavole dei pranzi della domenica e le frasi ricorrenti dei nonni, fulcro della tradizione familiare  ragusana citando l'hashtag #paroledicoltello e taggando @igers_ragusa.  

editore:

This website uses cookies.