Ragusa si svela ai turisti in una app

Un’app interamente dedicata alla provincia di Ragusa per conoscere al meglio il territorio ibleo. Una comoda guida, a prova di palmo, per turisti e gente del posto per essere sempre informati su dove mangiare, dormire e quali eventi seguire. Dotata di mappa geo localizzata e di varie sezioni (arte, cultura, cucina, percorsi naturalistici, mobilità), l’applicazione per smartphone realizzata dallo studio grafico BeStudio e dall’agenzia di comunicazione MediaLive è scaricabile, gratuitamente, dagli store Itunes o Google Play o direttamente dal sito www.InRagusa.com.

Nata da qualche mese, l’app è già divenuta un’utile guida, soprattutto di sera, anche per i ragusani e per quanti frequentano la provincia di Ragusa. Basta aprire l’app e poter così scoprire nuovi luoghi o rimanere sempre aggiornati sugli eventi principali in tutti i dodici Comuni della provincia iblea. Gratuita anche l’iscrizione da parte delle attività che intendono aderire al progetto “InRagusa”. Sono già oltre un migliaio le aziende vicine al settore turistico e commerciale che si sono iscritte inserendo foto, contatti telefonici e web, menù nel caso dei ristoranti, delle pizzerie o dei pub. Dall’applicazione è anche possibile telefonare direttamente alla struttura interessata per chiedere informazioni o fare una prenotazione. Utilissima anche per gli eventi. Con facilità è possibile selezionare gli eventi più vicini o quelli di proprio interesse e inserirli sul proprio calendario in modo da non dimenticarli.

Proprio di recente “InRagusa” è divenuta l’app ufficiale di Ibla Buskers, consentendo a migliaia di utenti di conoscere sul proprio telefonino il programma, gli artisti e le location geolocalizzate della manifestazione. E sono già numerose le richieste arrivate dagli organizzatori di altri eventi per sviluppare sezioni personalizzati.

editore:

This website uses cookies.