AgrigenTour.it, guida social per Agrigento, mette a disposizione diverse sezioni che contengono schede informative sui siti di interesse turistico, come beni archeologici e naturalistici, monumenti, chiese, tradizioni, identità culturali, mare e spiagge; contiene informazioni su come arrivare e muoversi in città e in provincia e utili consigli su vari itinerari; riporta gli elenchi delle strutture ricettive e degli eventi e delle manifestazioni programmate.
Il sito è stato sviluppato secondo le regole del ‘responsive’, al fine di potersi meglio adattare a tutti i dispositivi, dal pc desktop allo smartphone sino al tablet. Inoltre, AgrigenTour.it da alle strutture ricettive e ristorative la possibilità di creare una propria scheda personale con tanto di gallery, mappa e modulo per la richiesta di informazioni, in maniera totalmente gratuita.
Particolarmente utile la web app Mappa Turistica (http://agrigentour.it/mappa) che consente di visionare su mappa i siti di interesse turistico in prossimità della propria posizione: selezionato il sito da visitare, infatti, il viaggiatore potrà aprire la scheda e avere tutte le informazioni sul sito scelto.
AgrigenTour.it – disponibile in lingua italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca – consentirà inoltre a tutte le attività della zona di pubblicizzare le proprie offerte e/o eventi inserendo attrazioni, strutture ed eventi direttamente dal portale, trasformandosi di fatto in un potente strumento di marketing a disposizione degli operatori economici.
Tags:AgrigenTour.it