martedì, 21 Settembre 2021

Scalo Firenze, superato il record storico di passeggeri

Il 18 dicembre l'aeroporto di Firenze ha superato il record annuale di passeggeri (registrato nel 2008). Per Marco Carrai, presidente AdF “si tratta di un traguardo importantissimo che pone basi solide per un 2014 che sarà l’anno della svolta per il nostro aeroporto. Il 2014 – prosegue – sarà l’anno in cui supereremo la soglia dei 2 milioni di passeggeri, in cui presenteremo il nuovo master plan ed in cui daremo il via alle procedure per la realizzazione della nuova pista insieme alla costituzione della holding con Pisa. I risultati di questi giorni rappresentano il giusto premio per gli sforzi fatti, ma soprattutto la motivazione per un nuovo anno intenso e pieno di sfide”.
Per Mauro Pollio, ad AdF, “è stato un anno intenso e il prossimo lo sarà ancora di più: svilupperemo ulteriormente il traffico con nuove rotte e con il potenziamento di molte delle attuali; daremo inizio ad un’importante riorganizzazione aziendale che meglio definisca il profilo del gestore aeroportuale in modo da garantire una qualità dei servizi sempre più elevata; miglioreremo la fruibilità degli spazi interni ed esterni riportando gli autonoleggi in aeroporto, aprendo nuove aree commerciali, ridisegnando e realizzando nuovi piazzali aeromobili per consentire migliori performance nei tempi di imbarco e sbarco. Ed allo stesso tempo daremo il via alla realizzazione del nuovo master plan. Tutto questo con l’obiettivo concreto di porre le basi in tempi brevi per dotare Firenze ed la Toscana un aeroporto tra i migliori d’Europa”.
In occasione del Natale, tutti passeggeri che atterreranno a Firenze saranno accolti in aeroporto da un gruppo musicale che dal vivo eseguirà i classici di Natale e sarà distribuita loro una ‘Welcome Card’ con offerte e riduzioni nei principali musei e teatri della città.

News Correlate