Il Grand Hotel Principe di Piemonte continua il rinnovo del suo top staff. Dopo il nuovo front office manager, ecco ora l’ingresso del Restaurant Manager Michele Forasiepi.
Versiliese, classe 1982, Forasiepi ha iniziato a lavorare ancor prima di conseguire, nel giugno 2001, il diploma di maturità in Tecnico dei servizi alberghieri e della ristorazione (settore sala-bar) a Marina di Massa.
A giugno 2014 ha conseguito il diploma di sommelier, rilasciato dall’Ais (Associazione italiana sommelier) presso la delegazione di Firenze. Al termine dello scorso anno, infine, ha ottenuto il Master in food & beverage management presso la Luiss Business School di Roma.
Al Grand Hotel Principe di Piemonte è oggi il responsabile delle sale ristorante (il Regina e il Piccolo Principe, entrambe sotto la supervisione gastronomica dello chef pluristellato Giuseppe Mancino), nonché il gestore di tutto lo staff di sala.
“La ristorazione è centrale nell’offerta e nel prestigio del nostro Grand Hotel – commenta Claudio Catani, general manager – Il Piccolo Principe è uno dei 3 soli ristoranti in tutta la Toscana (e dei 39 in Italia) a vantare la doppia stella Michelin. Con l’ingresso di Michele continuiamo la tradizione che ha sempre visto responsabili di altissimo profilo gestire l’aspetto organizzativo e formale del nostro banqueting, all’insegna della piena soddisfazione di una clientela di rango”.