Gruppo Borletti acquista il Novotel di Sesto Fiorentino

JLL ha agito in qualità di advisor esclusivo di Elaia S.p.A. nell’operazione di vendita al Gruppo Borletti del Novotel di Sesto Fiorentino. L’albergo di categoria 4-stelle sorge in una posizione strategica, trovandosi a circa 1 km di distanza dall’uscita Firenze Nord dell’autostrada A1 (E35) e dall’aeroporto Amerigo Vespucci, nonché a 7 km dal centro storico della città.

La struttura si compone di 180 camere, distribuite su 8 piani ed offre un ristorante da 170 coperti, un ampio bar, 9 sale meeting, una piscina esterna, un centro fitness ed un ampio parcheggio privato, per una superficie complessiva pari a c. 13.400 mq. L’albergo è gestito in locazione dal gruppo Amapa, uno dei principali operatori alberghieri italiani, che in Italia gestisce 19 strutture e vanta un’affiliazione con il gruppo Accor con il brand Novotel. L’operazione è stata guidata da Claudia Bisignani, Head of Hotels & Hospitality di JLL Italia.

“Questa transazione conferma l’attrattività del mercato alberghiero di Firenze, che conta 3 milioni di arrivi e 6 milioni e mezzo di presenze annue, rappresentando una delle principali destinazioni turistiche a livello mondiale”, afferma Massimo Livi, Chairman of the Board of Directors di JLL Italia.

“Nonostante le complessità del contesto macro-economico, l’interesse degli investitori nel comparto alberghiero rimane rilevante. Le ottime performance registrate in tutti i principali mercati alberghieri italiani e la gestione dell’albergo affidata al gruppo AMAPA, uno dei principali operatori alberghieri nazionali hanno contribuito al successo dell’operazione” commenta Claudia Bisignani, Head of Hotels & Hospitality di JLL Italia.

editore:

This website uses cookies.