giovedì, 30 Maggio 2024

Hilton riapre a Firenze l’Anglo American Hotel

Hilton ha inaugurato Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, ampliando così la sua presenza in Italia che conta già 36 hotel. Con un totale di 118 camere e suite, l’hotel costruito nel XIX secolo in via Solferino, nei pressi di quello che fu il Teatro Comunale poi demolito tre anni fa, ha riaperto dopo un processo di ristrutturazione curato dall’architetto italiano Chiara Caberlon a seguito dell’acquisizione, nel 2021, da parte del Fondo Star II gestito da Castello Sgr.

“Con un’attenzione particolare alla conservazione dei principali elementi storici – afferma Hilton – e all’introduzione di un design moderno ed elegante, il nuovo hotel presenta camere decorate con una palette cromatica distintiva caratterizzata da colori ricchi e vibranti che creano un’atmosfera eclettica e non convenzionale. L’hotel celebra il fascino degli anni Venti e presenta dettagli e arredi intriganti in tutto l’edificio. Inoltre, per soddisfare le esigenze degli ospiti, dispone anche di una moderna palestra e di due sale riunioni in grado di ospitare fino a 70 persone”.

Al centro dell’hotel è situato il Whisper wine bar and courtyard che offre una vasta selezione di drink, cocktail d’autore e vini toscani, mentre il cortile interno può ospitare una varietà di eventi, come serate culturali dedicate alla letteratura e alla poesia, mostre d’arte, spettacoli e performance musicali dal vivo.

News Correlate