Il Grand Hotel Palazzo di Livorno torna sotto le insegne di Uappala

Il Grand Hotel Palazzo di Livorno, dal prossimo primo novembre, tornerà ad essere gestito dall’italiana Uappala Hotels, dopo un periodo in cui lo storico impianto è stato amministrato dalla catena internazionale NH Hotel Group. Per il Grand Hotel Palazzo, Uappala Hotels ha già ottenuto l’affiliazione a MGallery, la collezione di hotel boutique che si contraddistinguono per forte personalità, storia e bellezza architettonica, all’interno della prestigiosa catena alberghiera Sofitel che conta 127 strutture di lusso in tutto il mondo.

L’edificio è stato residenza estiva dei Savoia, ed ha annoverato tra i tanti illustri ospiti il compositore Mascagni, il pittore Fattori e il pilota Nuvolari. Pare che nella torretta dell’albergo Guglielmo Marconi, per salvare il nipote partito per la guerra, abbia inventato un primo abbozzo di radar. Dagli anni ’50, il Grand Hotel Palazzo venne scoperto dal cinema diventando set di molti film di registi del calibro di Bianchi (1949), Comencini (1969) e Oldoini (2003).

“In vista della prossima apertura sotto l’insegna Uappala Hotels abbiamo già definito per il Grand Palazzo alcuni interventi – ha dichiarato Marco Palermi, direttore generale del comparto Uappala Hotels Collection e Club.  – Tra questi, gli investimenti dedicati a rendere struttura interamente interconnessa, per garantire una customer experience sempre più coinvolgente e completa, e il programma bed che prevede interventi sulle camere mirati ad assicurare ai nostri ospiti l’estremo comfort del sonno”.

editore:

This website uses cookies.