Scoprire la Toscana a passo lento al Cala Beach Resort
24 Settembre 2025, 10:30
Il periodo tra settembre e inizio ottobre è il momento ideale per scoprire la Toscana a passo lento, una Toscana fatta di borghi e paesaggi, scorci di macchia mediterranea e una luce che avvolge il mare e le colline.
Lontano dalle folle estive, la Costa degli Etruschi e l’entroterra maremmano offrono un ventaglio di esperienze che rendono questa stagione particolarmente suggestiva.
La Toscana in questo periodo invita a percorrere itinerari tra vigne e cantine, immersi nella natura e nella storia: dall’Oasi WWF Padule, scrigno di biodiversità, alle colline Metallifere, che custodiscono invece tesori artistici e testimonianze, fino al promontorio dell’Argentario, con scorci marini, calette nascoste e lunghe spiagge sabbiose collegate, alle cosiddette “città del tufo” (Pitigliano, Sovana e Sorano), e Scansano, dove nasce il Morellino, vino che racchiude in sé i profumi della collina e del mare.
In questo contesto, tra mare e pineta, si inserisce Cala Beach Resort, affacciato sul panorama del Golfo, dell’Isola d’Elba e di Capraia. Caratterizzato dalla particolare struttura a piramide trasparente, dispone di 12 camere e suite, tutte con accesso diretto e indipendente al mare, ognuna con un proprio gazebo privato sulla spiaggia privata.
Va inteso come un complesso ampio di servizi, proposte e possibilità disponibili, che si estende alle diverse spiagge circostanti, con ristoranti e bar direttamente in riva al mare, con proposte culinarie diversificate e di alto livello, fino a servizi di ogni tipo per il benessere e lo sport, per la scoperta del territorio attraverso visite guidate e numerose esperienze.
All’interno del resort, il benessere si declina tra area wellness, sessioni di yoga immerse nel verde e sport acquatici, mentre la ristorazione porta in tavola la ricchezza del Mediterraneo e sapori internazionali, dalle proposte di mare del ristorante panoramico del Beach Club La Vela alle cene sotto le stelle al Ristorante La Spiaggia. Grande attenzione è riservata alla sostenibilità, con sistemi a energia solare, riciclo delle risorse e tecnologie per il risparmio idrico.
Le ultime settimane di settembre e la prima metà di ottobre diventano così il momento perfetto per vivere la Toscana con ritmi più lenti, tra natura, storia e sapori, scegliendo Cala Beach Resort come cornice.


