giovedì, 15 Aprile 2021

Weekend dedicato alla gastronomia al Ciocco Tenuta e Parco

Sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle 10 alle 19, è in programma la 5^ edizione de ‘La Piazza del Ciocco – Festival d’Autunno’, weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana, a pochi km da Barga (Lucca).

L’evento, dedicato all’Autunno e ai suoi colori, profumi e sapori inconfondibili, è aperto al pubblico ad ingresso gratuito e propone prodotti artigianali, tessili ed enogastronomici tipici del territorio.

Un appuntamento che anche quest’anno si rinnova per turisti e gourmet che possono così conoscere, degustare e apprezzare le specialità della Valle del Serchio e della Garfagnana, tra le quali i Presidi Slow Food pane di patate, Biroldo e prosciutto Bazzone, i pregiati salumi e formaggi, il miele di acacia e castagno e l’olio extravergine d’oliva prodotti all’interno del Ciocco, le confetture, il vino, il farro, la birra e tante altre prelibatezze e produzioni locali.

Numerosi anche gli espositori di prodotti di artigianato, tessuti in lino e cesti fatti a mano, borse e cappelli, bigiotteria con pietre dure e oggetti in legno, lavorazioni ad uncinetto e lana della Garfagnana.

Il programma prevede anche attività all’aria aperta, passeggiate nel verde della Tenuta, laboratori e iniziative sportive e ludico-didattiche per bambini, spettacoli musicali ed esibizioni di artisti. www.ciocco.it

News Correlate