giovedì, 19 Dicembre 2024

Firenze, da marzo unico biglietto Opera Duomo e Misericordia

Dall’1 marzo il museo dell’Opera del Duomo e quello della Misericordia di Firenze saranno visitabili con un unico biglietto. Lo prevede una convenzione siglata tra l’Opera di Santa Maria del Fiore e l’arciconfraternita della Misericordia fiorentina, della durata di un anno. Il biglietto avrà un costo di 16 euro e durerà 72 ore dal primo ingresso in uno dei due musei.

“L’Opera di Santa Maria del Fiore – spiega il presidente dell’Opera Luca Bagnoli – si è posta l’obiettivo di essere sempre più vicina alle esigenze del territorio e della collettività. L’accordo siglato tra le due istituzioni va in questa direzione. Ci auguriamo di poter far conoscere il Museo della Misericordia, un gioiello della nostra città, ai tanti turisti che visitano i nostri monumenti”.

“Abbiamo sottoscritto con molto piacere questo accordo – sottolinea il provveditore della Misericordia di Firenze Giovangualberto Basetti Sani – per noi è un grande onore poter attivare questa collaborazione con uno dei musei più importanti e conosciuti a livello internazionale”.

News Correlate