TESTMSL

Fortezza da Basso, Nardella annuncia il restauro delle mura

“Quando terminerà questa edizione di Pitti cominceranno i lavori di restauro delle mura della Fortezza da Basso”. Ad annunciarlo il sindaco Dario Nardella, intervenendo all’apertura di ‘Pitti Immagine Uomo’ a Palazzo Vecchio.

“Abbiamo affidato la progettazione esecutiva del primo padiglione – ha spiegato Nardella – e condiviso con gli amici di Pitti Immagine e delle istituzioni un cronoprogramma di trasformazione della Fortezza, in modo che questa non possa inficiare gli eventi, a cominciare da quelli della moda, che si svolgono all’interno nel corso dei lavori”.
Nardella ha ricordato che “già con la tramvia è cambiato il volto della città: la Fortezza è l’unico centro di fiere e congressi in Italia raggiungibile in 5 minuti a piedi dalla stazione dell’alta velocità e in 15 minuti con un mezzo pubblico dall’aeroporto. Questo non succede in nessuna città d’Italia: è una carta che si può giocare a livello strategico, di accessibilità, di questo luogo che è centrale rispetto a tutta Italia”.

News Correlate