sabato, 28 Gennaio 2023

Olbia è la nuova rotta da Firenze targata Volotea

Volotea, dopo aver svelato il capoluogo toscano come settima base italiana e aver recentemente annunciato una raffica di nuove rotte, comunica un’altra importante novità in partenza dall’Amerigo Vespucci: dal 27 maggio 2023 lo scalo fiorentino sarà collegato anche a Olbia, meta gettonatissima per le vacanze estive. Il volo avrà 5 frequenze a settimana – ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica – con un’offerta complessiva di più di 31.500 posti, pari a 202 voli. Con un totale di 11 destinazioni, 5 in Italia e 6 all’estero, Volotea si attesta così come seconda compagnia per numero di destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Firenze.
Il nuovo volo da Firenze per Olbia, che si aggiunge a quello già operativo dall’aeroporto di Pisa, rappresenta un’ottima opportunità per tutti i cittadini in partenza dalla Toscana che desiderano organizzare una vacanza estiva all’insegna di mare, sole e relax, alla scoperta della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena. Allo stesso tempo, i sardi in partenza da Olbia potranno raggiungere comodamente la Toscana, grazie ai collegamenti diretti, operati da Volotea su ambedue gli scali.
“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare a distanza di poco tempo un’altra nuova rotta in partenza da Firenze. Lo scalo fiorentino ricopre un’importanza strategica nei nostri piani di sviluppo: abbiamo recentemente scelto l’Amerigo Vespucci come nostra settima base in Italia e puntiamo a rafforzare l’asse turistico da e per Firenze con i nostri collegamenti diretti e a prezzi competitivi. Da Firenze il bouquet di destinazioni firmato Volotea sale a 11 rotte ed è sempre più ricco e differenziato – ha detto Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – Per la prossima estate i passeggeri in partenza da Firenze non avranno che l’imbarazzo della scelta: potranno optare fra 5 affascinanti città in Francia, oppure Bilbao, la città spagnola sede del Guggenheim Museum, e 5 fra le destinazioni italiane con le spiagge più belle”.
Per il 2023, saranno disponibili 11 collegamenti da Firenze: 5 alla volta della Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Spagna (Bilbao) e 5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo).

News Correlate