venerdì, 22 Novembre 2024

Alitalia, novità per gli scali di Firenze e Pisa

Al via nuovi voli e Pisa diventa seconda base di AirOne

Alitalia investe nella Toscana e con l'avvio dell'orario della stagione estiva, lancia un pacchetto di nuovi voli da Pisa e Firenze che è parte integrante di un accordo con la Regione.
Dal 27 marzo marzo, dunque, da Firenze al via i nuovi collegamenti verso Amsterdam e Catania effettuati con un Airbus A-319 Alitalia di base all'aeroporto di Firenze. La nuova tratta Firenze-Amsterdam sarà servita con 2 frequenze al giorno in code-sharing con la compagnia olandese Klm. I voli tre Firenze e Catania saranno effettuati con 5 frequenze settimanali il lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Dal 6 giugno i collegamenti saranno operativi anche il martedì e il mercoledì (7 frequenze settimanali).
Novità anche per Pisa che diventa la seconda base Air One in Italia. Da luglio verranno attivati collegamenti verso 8 destinazioni: Catania, Lamezia Terme e Olbia, Atene, Tirana, Palma di Maiorca, Minorca e Praga. AirOne offrirà da e per Pisa tariffe a partire da 19 euro per i voli nazionali e da 25 euro per i voli internazionali. Inoltre, nell'accordo è prevista l'estensione dei collegamenti Pisa-New York, operati da Delta Airlines in code share con Alitalia. Alitalia, infine, sta portando avanti contatti, finalizzati a valutare la possibilità di istituire un collegamento diretto tra Pisa e una destinazione in Cina, operato in partnership con un vettore SkyTeam.

News Correlate