domenica, 22 Dicembre 2024

Flydubai, nuovo operativo da Pisa e ripresa dei voli da Catania e Napoli

Flydubai ha annunciato che lancerà un nuovo volo in partenza da Pisa, diventando così la prima compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti a operare questa rotta da Dubai. La compagnia riprenderà anche i voli da Catania, allargando il suo network in Italia a 3 collegamenti, incluso Napoli. I voli verso l’aeroporto internazionale di Pisa (PSA) e l’aeroporto internazionale di Catania (CTA) inizieranno il 24 giugno 2022 con 3 voli alla settimana. Emirates opererà in codeshare con flydubai su queste rotte e i voli partiranno dal Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai, offrendo ai viaggiatori maggiori collegamenti attraverso l’hub internazionale di Dubai.
“Siamo molto contenti di iniziare ad operare la terza rotta verso l’Italia quest’estate. Pisa sarà una destinazione molto richiesta per i viaggiatori dagli Emirati Arabi Uniti e dal GCC alla scoperta delle bellezze della regione Toscana. Abbiamo registrato un’ottima crescita del numero di passeggeri in seguito all’allentamento delle restrizioni di viaggio e la crescita della domanda nel settore travel sta tornando ai livelli pre-pandemia. Ci aspettiamo un’estate straordinaria in seguito all’aumento delle destinazioni presenti nel nostro network e all’aumento della frequenza dei voli in alcune delle nostre rotte già esistenti”, ha detto Hamad Obaidalla, Chief Commercial Officer di flydubai.
Pisa è una città della Toscana conosciuta in tutto il mondo per la famosa Torre Pendente. La regione Toscana nel centro Italia ospita alcune delle principali opere architettoniche e artistiche del Rinascimento, inclusa la statua del David di Michelangelo, le opere di Botticelli presenti alla Galleria degli Uffizi e il Duomo. Il suo variegato paesaggio naturale abbraccia gli aspri Appennini, le spiagge del Tirreno e i famosi uliveti e vigneti.
“Il nuovo operativo di 3 frequenze settimanali verso Pisa, oltre agli operativi verso Catania e Napoli, offre ai passeggeri in provenienza dagli Emirati Arabi Uniti e da tutta la regione, una maggiore scelta per viaggiare in Europa quest’estate. I nostri passeggeri in provenienza dall’Italia potranno godere di voli diretti verso Dubai a tariffe competitive tutto l’anno. I nostri voli saranno operati da Boeing 737 MAX con sedili completamente reclinabili in Business Class e maggiore comfort in Economy Class”, ha detto il lancio dei voli, Jeyhun Efendi, Senior Vice President, Commercial Operations e E-commerce di flydubai.
I voli in partenza dal Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) verso l’aeroporto internazionale di Pisa (PSA) opereranno 3 volte alla settimana il mercoledì, il venerdì e la domenica.
Per il piano voli completo e le tariffe, visita il sito https://www.flydubai.com/en/plan/timetable

News Correlate