Wizz Air da maggio volerà sulla rotta Pisa-Iași


La compagnia Wizz Air e la società di gestione Toscana Aeroporti aprono la rotta Pisa – Iași, dalla città toscana alla Romania. Iași è la capitale della Moldavia romena e il suo aeroporto è vicino al confine moldavo. Decollo inaugurale il 23 maggio 2026, poi collegamenti due volte a settimana (martedì e sabato) con Airbus A321 di ultima generazione che danno una riduzione del 50% dell’impronta sonora. Con questa rotta Wizz Air collegherà Pisa a cinque città. Le altre quattro sono Tirana, Varsavia, Bucarest Otopeni e Belgrado.

Nel 2025 Wizz Air ha operato oltre 1.800 voli da e per Pisa, trasportando oltre 400.000 passeggeri (+13,7% sull’anno precedente). In Italia la compagnia è terzo vettore per quota di mercato, con il 9%. L’Italia è il più grande mercato della compagnia per passeggeri trasportati, con oltre 92.000 voli operati nel 2025 e 268 rotte attive in oltre 30 Paesi, più di 21 milioni di passeggeri (+8% sul 2024). Wizz Air opera su 26 aeroporti italiani con una flotta di 30 aeromobili distribuiti tra le cinque basi sul territorio nazionale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social