martedì, 26 Ottobre 2021

Firenze ospiterà il 3° Congresso annuale dei Wedding Planner

Dall’11 al 13 aprile 2016 Firenze ospiterà 150 tra i più importanti wedding planners provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Il Congresso Annuale dei wedding planners (DWP Congress) è organizzato dalla Società QnA International con sede a Dubai e ha consolidato negli anni la sua posizione come il miglior Congresso nel mondo per la promozione del turismo delle wedding destination.

Dopo un grande esordio ad Atene nel 2014 e una formidabile seconda edizione nel 2015 alle Mauritius, ogni anno il brand DWP Congress si sposta in una nuova destinazione per portare la crème de la crème dei wedding planners e farli incontrare con i migliori fornitori tra hotel cinque stelle e location esclusive, DMC, tourism board, partners d’eccellenza come fotografi, gioiellieri, fioristi, catering e molti altri fornitori di servizi per matrimoni: nessun altro evento nel mondo riunisce una varietà di tale livello di professionisti del wedding.

“Firenze Convention Bureau ha dimostrato una grande capacità di supportare e capire il concept che sta dietro al DWP Congress presentando una proposta davvero eccezionale che gli ha permesso di portare il Congresso 2016 a Firenze. La qualità della candidatura è stata eccellente e ha mostrato il grande impegno di tutti gli operatori locali”, ha detto Ackash Jain, direttore di QnA International.

“Siamo contenti per questa grande opportunità per la nostra città. Firenze e la Toscana sono già molto popolari come destinazioni di punta per il mercato internazionale del wedding (42% del mercato dei matrimoni si svolge in Toscana e il 19% a Firenze), e sappiamo che gli altri competitors sono stati molto agguerriti. Firenze è la destinazione perfetta per i matrimoni grazie alla sua posizione privilegiata nel cuore della Toscana, ma anche dell’Italia, e grazie ai meravigliosi palazzi, le Ville e i panorami mozzafiato. Siamo convinti che i migliori wedding planner del mondo troveranno grande ispirazione venendo qui e avranno la possibilità di creare eventi sempre più unici per i loro clienti – ha detto Carlotta Ferrari, direttore di Firenze Convention Bureau – Siamo orgogliosi di aver vinto questa candidatura e siamo emozionati per il business che questo evento porterà in città. Ospitare i partecipanti di questo Congresso ci permetterà di dimostrare cosa Firenze ha da offrire ai wedding planner, fondamentali decision makers di quale sarà la migliore wedding destination del futuro”.

www.conventionbureau.it 

News Correlate