domenica, 1 Novembre 2020

Il Carnevale di Viareggio sale a bordo delle navi Costa

A La Spezia, a bordo di Costa Diadema, è stata presentata la partnership tra Costa Crociere e la Fondazione Carnevale di Viareggio, che porterà a bordo dell’ammiraglia della flotta Costa l’arte e l’ingegno del Carnevale di Viareggio, che vanta ormai 144 anni di storia.

Durante le soste di Costa Diadema a La Spezia del 10, 17 e 24 febbraio, gli ospiti avranno la possibilità di raggiungere Viareggio per un’escursione alla Cittadella del Carnevale. Gli ospiti potranno osservare le tecniche di realizzazione di queste macchine folcloristiche e potranno partecipare a un laboratorio in cui impareranno a utilizzare la pratica artigianale della cartapesta. L’escursione prevede inoltre tempo libero per il pranzo e la visita della città.

Dopo la chiusura dello spettacolo viareggino,il divertimento continuerà a bordo di Costa Diadema in occasione di 2 crociere, in partenza il 13 maggio e il 21 ottobre 2017 da Savona (con possibilità di imbarco anche da Civitavecchia rispettivamente l’11 maggio e il 19 ottobre), con iniziative a tema dedicate al Carnevale di Viareggio.

Una sinergia tra due eccellenze italiane che hanno in comune l’obiettivo, ciascuno con le proprie specificità, di costruire esperienze emozionali. Il Carnevale di Viareggio attraverso l’arte, la creatività e la fantasia dei suoi artisti regala, ogni anno, a migliaia di spettatori uno spettacolo di grande fascino, così come Costa Crociere offre ai propri clienti esperienze di bellezza e benessere.  Siamo pertanto convinti –dice Maria Lina Marcucci, presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio – che questa partnership con Costa Crociere che coniuga, appunto, eccellenza, qualità e divertimento sia il miglior connubio per regalare grandi emozioni. L’auspicio è che questa partnership possa consolidarsi nel tempo ed essere occasione reciproca di promozione e valorizzazione, anche in ambito internazionale”.

Questa partnership risponde alla volontà di Costa Crociere di offrire esperienze davvero uniche ai propri ospiti, che sappiano valorizzare il meglio dell’Italia. Il Carnevale di Viareggio è una festa tipicamente italiana, famosa in tutto il mondo, all’insegna dell’allegria e della creatività; quindi si sposa perfettamente con le nostre crociere. Siamo molto lieti di essere i primi a poter proporre un’opportunità del genere, non solo portando i nostri ospiti a Viareggio durante il periodo del carnevale, ma addirittura portando il carnevale a bordo della nostra ammiraglia Costa Diadema”, ha detto Marco Paolucci, Area Manager Centro Italia Costa Crociere.

Inoltre per gli appassionati ci sarà la possibilità di prenotare, insieme alla crociera, anche un pacchetto ‘Speciale Carnevale’, oppure averlo incluso riservando attraverso l’adv VagèroViaggi di Viareggio, che ha contribuito all’organizzazione tecnica della partnership.

Il pacchetto darà la possibilità di partecipare a 4 corsi in aula da circa 90 minuti ciascuno: in particolare, due corsi tratteranno la storia e la lavorazione della cartapesta, mentre altri due approfondiranno le origini e il confezionamento dei costumi, con dimostrazioni pratiche curate da un docente inviato dalla Fondazione Carnevale di Viareggio. Il pacchetto garantisce inoltre l’accesso esclusivo e riservato ad un evento ‘after night’ a bordo, con musiche e intrattenimento dedicati alle tradizioni della più tipica fra le feste italiane.

News Correlate