Firenze, ok da Consiglio per estendere a Firenze ‘legge Venezia’


Un ordine del giorno che chiede al governo e al parlamento di “estendere rapidamente la ‘legge Venezia’ anche al Comune di Firenze e alle altre città d’arte italiane investite dal fenomeno del turismo di massa”.
È quanto è stato approvato in Consiglio comunale a Firenze. L’atto è stato proposto dal Pd e vede come primo firmatario il
consigliere dem Renzo Pampaloni. Si chiede appunto di estendere la ‘legge Venezia’ al Comune di Firenze, “comprensiva di tutti gli strumenti di regolamentazione per favorire l’incremento dell’offerta di alloggi in locazione per uso residenziale di lunga durata”.
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social