Un libro-gioco per far conoscere Pistoia ai piccoli turisti


‘Con Turtle Tug a Pistoia’ è un libro-gioco ideato da Stella Fabiano, guida turistica, e sponsorizzato dal Consorzio turistico Città di Pistoia per far conoscere la città ai piccoli turisti in modo divertente. La pubblicazione è stata tradotta in inglese, olandese e tedesco, il libro-gioco nasce dall’esperienza di Stella come operatrice turistica, che l’ha portata ad osservare le famiglie di stranieri in vacanza sul territorio pistoiese e a notare che i più piccoli spesso trovano poco attrattiva la visita di una città d’arte, non avendo così la possibilità di apprezzarne il valore, semplicemente perché non è espresso nel loro linguaggio.

Il Libro-Gioco si rivolge in particolar modo ai bambini dai 7 agli 11 anni per offrire ai turisti un’accoglienza a 360 gradi, dedicando un’attenzione particolare alle esigenze di tutti i componenti della famiglia. Il libro è acquistabile nelle edicole di Pistoia e presso i luoghi d’interesse che hanno aderito al progetto.

Sabato 3 ottobre è in programma l’evento ‘Anteprima della Giornata Nazionale della famiglia al Museo: con  Turtle Tug a Pistoia’, per far conoscere il libro al pubblico locale, con un weekend ricco di eventi. Per l’occasione i ristoratori aderenti al Centro Commerciale Naturale di Pistoia prepareranno menù dedicati ai bambini, allo scopo di valorizzare la tradizione enogastronomica locale con piatti tipici del territorio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social