venerdì, 21 Gennaio 2022

Countdown per ‘Cantine aperte a Natale’, edizione 2021 sarà nel segno di Dante                           

Torna dal 4 al 12 dicembre, nelle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana, l’appuntamento con Cantine Aperte a Natale, il format che porta nel periodo natalizio i tanti wine lovers alla scoperta dei vini delle feste e che quest’anno sarà nel segno di Dante.     Un’occasione unica per scegliere i vini da abbinare ai menu del periodo natalizio grazie ai suggerimenti del produttore in persona, ma anche per passare un pomeriggio o alcuni giorni in cantina, o soprattutto, questo per le famiglie, per far conoscere ai più piccoli il magico mondo del vino grazie a tante iniziative organizzate per i bambini.
“Si chiude con questo evento l’anno dedicato alla ricorrenza di Dante e dopo il successo di Cantine aperte in vendemmia siamo riusciti a tornare anche per Natale in presenza, aprendo le nostre cantine in un periodo magico quale quello di Natale  – spiega Emanuela Tamburini, presidente del MTV Toscana – cercheremo di accogliere le famiglie non solo per degustare i nostri vini, ma anche per consigliare gli abbinamenti ideali per i menu delle feste, senza dimenticarci dei più piccoli ai quali abbiamo riservato alcune sorprese e attività da svolgere in cantina”.
Con Cantine aperte a Natale si chiude l’anno di eventi targati MTV Toscana e si chiude anche concettualmente ‘Dante in Vigna’, il cerchio aperto a maggio per celebrare i settecento anni della morte del Sommo Poeta. Il tema toscano di Cantine Aperte a Natale sarà quindi ‘Dante Natale. Dante in Vigna vi fa un augurio speciale: Buon Natale!’. Tanti gli appuntamenti in tutta la Toscana per scegliere l’abbinamento perfetto per rendere ogni portata ancora più indimenticabile. 

 

News Correlate