‘Benvenuti in casa Gori’ al teatro ‘Verdi’ e lo show di Dario Vergassola in piazza, sono gli ingredienti principali della notte di San Silvestro a Pisa.
Evento clou a mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico che illuminerà i Lungarni a tempo di musica. Nessuna ordinanza di divieto per l’uso di botti e petardi da parte dei privati, ma l’invito a non usarne e a godersi lo spettacolo del Comune in piazza.
“Vogliamo proseguire sulla strada intrapresa da alcuni anni – ha spiegato il vicesindaco Paolo Ghezzi – e offrire a pisani e turisti un programma variegato che permetta di vivere la città nel suo insieme”.
Previsti una serie di spettacoli che vanno dalla musica alla danza e che saranno organizzati in piazza del Carmine, largo Ciro Menotti e piazza Garibaldi per poi passare sul Lungarno Gambacorti, in piazza XX Settembre.
“La nostra strategia – conclude Ghezzi – è quella di diversificare il tipo di eventi organizzati per la notte di San Silvestro e dislocarli in diverse zone del centro. I pisani sembrano apprezzare quest’approccio e anche i turisti, come dimostrano i dati molto positivi sulla ricezione alberghiera”.