Firenze celebra Pollock con una mostra a Palazzo Vecchio


Firenze si prepara a rendere omaggio a Jackson Pollock, uno dei grandi protagonisti dell’arte mondiale del XX secolo. Per la prima volta si accosterà la sua opera con quella di Michelangelo Buonarroti, di cui quest’anno si celebra il 450° anniversario della morte.
La mostra, promossa dal Comune con il patrocinio del Mibact e la collaborazione dell’Opificio delle pietre dure di Firenze, sarà allestita presso Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento e vedrà esposte 16 opere di Pollock: in mostra 6 disegni, oltre a dipinti e incisioni provenienti da musei internazionali e collezioni private. Presenti anche prestiti dalla Pollock Krasner Foundation. 
L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 16 aprile al 27 luglio presso Palazzo Vecchio (Piazza della Signoria) e presso il Complesso di San Firenze (Piazza San Firenze).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social