Girogustando: la grande cucina toscana incontra il benessere termale


La rassegna enogastronomica Girogustando, appuntamento che da oltre vent’anni unisce ristoratori, territori e culture del gusto, fa tappa a Chianciano Terme per una serata d’eccezione alle Piscine Termali Theia, con la ‘Fish Edition’ in programma sabato 15 novembre 2025, all’interno della suggestiva cornice dei Bagni di Notte.

Protagonista sarà Eleonora Della Lena, titolare del ristorante L’Ambientino del Pescatore di Marina di Grosseto. Originaria proprio di Chianciano Terme, torna nella sua città natale per realizzare un menu in collaborazione con Roberta Giommoni e Barbara Rubani alle Piscine Termali Theia.

La scelta delle Piscine Termali per il secondo anno consecutivo come palcoscenico di questa edizione non è casuale: Bagni di Notte è uno dei format più amati del centro termale, capace di unire il fascino delle acque calde illuminate dalle stelle a un’atmosfera rilassata e coinvolgente. In questo contesto, la cena diventa un’esperienza multisensoriale dove il benessere termale si fonde con la creatività gastronomica.

Il menu proporrà piatti ispirati al mare e alla tradizione toscana, come i pici al sugo di pesce sfilettato con pomodorini confit, il filetto di orata in salsa di agrumi con ratatouille di verdure al forno e una mousse al mascarpone e cantucci come dolce finale. I piatti saranno accompagnati da vini selezionati AIS Siena, in un perfetto abbinamento con la cucina mediterranea della serata.

Le prenotazioni sono ancora aperte sul sito www.piscinetermalitheia.it

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social