giovedì, 19 Dicembre 2024

Sostenibilità e accessibilità nel turismo, la Toscana fa il punto ad Expo

Lunedì 21 settembre ad Expo la Regione Toscana organizza un incontro su ‘Sostenibilità e Accessibilità nell’Offerta Turistica’. L’appuntamento è in programma alle 11.30 presso lo Spazio Me and We di Padiglione Italia, cardo nord est, primo piano (poco prima di Palazzo Italia).

Saranno illustrati dati e case history di itinerari artistici e città d’arte accessibili, attività di prevenzione e i risultati oggi raggiunti dalla ricerca tecnologica e robotica universitaria, al fine di migliorare la vita di ciechi e ipovedenti con progetti concreti esistenti in Toscana.

Interverranno: Massimo Vita, presidente della Sezione provinciale di Siena dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti-ONLUS; Paola De Donato, consulente di promozione del turismo sostenibile e accessibile per la sezione provinciale di Siena dell’U.I.C.I.; Paolo Frezzotti, medico dell’Unità Complessa di Oftalmologia – Policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena; Antonio Quatraro, Presidente Regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti-ONLUS; Domenico Pratichizzo, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Siena.

News Correlate