domenica, 29 Novembre 2020

Toscana e Associazione Cina-Italia si alleano per Expo 2015

La Regione Toscana e l’associazione Cina-Italia hanno deciso di unire le forze in vista di Expo 2015. Per tale ragione è stato firmato un protocollo d’intesa firmato da Gianni Salvadori, assessore all’agricoltura e da Zhu Yuhua, presidente esecutivo di Cina-Italia. Presente anche il presidente dell’associazione Hu Jinxing.   

“Con il protocollo la Regione Toscana e l’associazione Cina-Italia di Shangai – è scritto nel documento – intendono condividere l’importanza di porre in essere tutte le azioni volte a facilitare, in occasione dell’Expo 2015, gli scambi colturali e/o commerciali tra gli operatori toscani e gli operatori cinesi”.

Tra le attività previste c’è quella di organizzare eventi ai quali far partecipare aziende che rappresentano le eccellenze toscane del settore agro alimentare e dell’artigianato artistico, al fine di favorire gli scambi commerciali tra le aziende toscane e quelle cinesi. Altra iniziativa, che sfrutterà anche il ruolo di Toscana Promozione e di Firenze Convention Bureau, sarà quella di creare itinerari turistici, percorsi e tour, ideati e organizzati con particolare attenzione alle esigenze del turismo cinese. 

News Correlate