venerdì, 30 Luglio 2021

BeAcademy apre Master THEM a Firenze in partnership con Destination Florence CVB

BeAcademy rafforza brand e posizione a livello nazionale e lo fa esportando il Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management a Firenze.
“BeAcademy ha scelto Firenze, la città della formazione, conoscenza e innovazione. Una città fortemente dinamica che ha visto nascere negli ultimi anni prestigiosi incubatori d’impresa e centri d’eccellenza, che conta +40.000 iscritti universitari (anno accademico 2020/2021) e +36.000 studenti internazionali (dati anno accademico 2019/2020), collocandosi al 4° posto nel ranking nazionale come città universitaria”, commenta Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence Convention & Visitors Bureau.
Sarà infatti Destination Florence Convention & Visitors Bureau il main partner dell’edizione toscana del Master THEM, una realtà che da oltre 25 anni promuove la destinazione e valorizza gli oltre 300 soci e partner della filiera turistico-congressuale, offrendo un ecosistema fertile per l’alta formazione professionale nel mondo del Turismo e degli Eventi. Tra gli obiettivi della collaborazione con il convention bureau fiorentino vi è infatti anche l’inserimento di giovani talenti altamente formati e qualificati nelle aziende della propria rete e la valorizzazione degli operatori toscani del settore attraverso un coinvolgimento concreto nell’aula del Master, tra testimonianze, role playing e laboratori.
Il Master, unico in Italia patrocinato da MPI Italia Chapter dal 2016 e che conta dal 2021 sulla main partnership di Turespana, è nato in Sicilia allo scopo di colmare il gap nella formazione manageriale di alto livello in ambito turistico e nell’event management.
“Firenze è una destinazione brillante a livello turistico e congressuale, e che vanta una filiera di operatori che deve essere valorizzata in ottica di crescita del Paese, partendo dalla formazione delle nuove risorse umane che faranno ingresso nelle loro aziende – commenta Benedetto Puglisi, Direttore BeAcademy – L’apertura del Master THEM a Firenze ci manterrà fedeli alle nostre radici, alla mission per cui è nata BeAcademy: invertire la fuga di cervelli e impedire che i giovani in cerca di opportunità, connessioni e formazione professionale abbandonassero le nostre città, prima in Sicilia e poi in tutta Italia”.
“La nostra è una startup che lavora sodo per diventare una scaleup. Siamo partiti 6 anni fa con una sede a Catania, puntando già a diventare un Campus in stile europeo ed un modello di eccellenza negli anni scalabile e diversificabile. Giunti alla 7^ edizione del Master THEM, contiamo su studenti che hanno scelto di formarsi con noi in Sicilia da Milano, Venezia, Torino, Roma, Napoli, Bari, e adesso anche da Londra e dalla Colombia, ma soprattutto da Firenze stessa. Ecco perché abbiamo scelto di puntare su Firenze e contribuire ad attrarre talenti in una destinazione dal forte humus innovativo per produrre eccellenza nel turismo e negli eventi e farlo per e con le aziende toscane”, aggiunge Alessia Di Raimondo, Direttore Operativo BeAcademy e Responsabile Placement.
BeAcademy sposa, inoltre, il progetto Be.Long che Destination Florence, la divisione leisure di Destination Florence Convention & Visitors Bureau ha recentemente lanciato insieme al Comune di Firenze ed un’ampia rete di partner istituzionali e d’impresa. Be.Long –https://belong.destinationflorence.com – nasce infatti come progetto dedicato al mondo degli studenti e prevede tutta una serie di agevolazioni e benefit dedicati per coloro che cercano casa a Firenze, nonché un’area informativa con contenuti ed informazioni utili per il trasferimento in città. Il Master THEM, infatti, contribuirà ad attrarre giovani studenti a Firenze, provenienti da altre città del Centro e Nord Italia, che potranno utilizzare la piattaforma housing di Be.Long e tutti i servizi dedicati per vivere al meglio il soggiorno nel capoluogo toscano.
Si aprono le selezioni per i talenti del Master THEM Firenze. Per info: [email protected]www.beacademy.it

News Correlate