Golf e wellness si incontrano alle Terme di Saturnia


Il fascino senza tempo de La Dolce Vita Orient Express incontra l’eleganza naturale di Terme di Saturnia Natural Destination, in una partnership che celebra l’arte del viaggio e il piacere del prendersi cura di sé.
Nasce così Giornata Extra – Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, una nuova esperienza dedicata agli amanti del golf e del benessere, che consente di prolungare di un giorno l’itinerario del treno più iconico del mondo con un soggiorno esclusivo nella Maremma toscana, tra sorgenti millenarie e paesaggi che sembrano sospesi nel tempo.

Nato in occasione dell’Open d’Italia 2025, uno degli appuntamenti più attesi del golf europeo, La Dolce Vita Orient Express, ha creato due itinerari (Northern Greens e Italian Swing) dedicati agli amanti del golf: un’esperienza pensata per golfisti, appassionati e accompagnatori che unisce sport, scoperta e viaggio slow, valorizzando i campi più belli d’Italia, scenari di grandi tornei immersi in paesaggi spettacolari.

Dopo il viaggio Northern Greens a bordo de La Dolce Vita Orient Express – Il Treno del Golf, gli ospiti possono vivere un’esperienza “off the rails” tra i profumi e i vapori benefici di Terme di Saturnia Natural Destination, tempio della longevità e dell’ospitalità italiana.
Un’occasione per immergersi nelle acque termali a 37,5°C, rigenerare corpo e mente grazie ai trattamenti del Terme di Saturnia Method, un approccio olistico che combina medicina specialistica, trattamenti termali, alimentazione, movimento e riequilibrio energetico.
A completare l’esperienza, il Golf Club 18 buche GEO Certified®, un percorso immerso nel paesaggio toscano che coniuga sport, sostenibilità e silenzio, offrendo un green tra i più suggestivi d’Europa.

“Con La Dolce Vita Orient Express condividiamo la stessa idea di lusso autentico e di viaggio esperienziale – afferma Alessandro Del Regno, General Manager di Terme di Saturnia Natural Destination – accogliere i viaggiatori del treno più iconico del mondo nella nostra destinazione significa offrire loro un tempo per ritrovarsi, riscoprendo il valore rigenerante dell’acqua e della natura”.

Il soggiorno composto da una notte in camera deluxe, colazione a buffet con prodotti tipici toscani, cena presso il ristorante “La Stellata | Country Restaurant” (bevande escluse) e il late check-out alle ore 18:00;

l’esperienza Golf con una partita da 18 buche al Terme di Saturnia Golf Club, golf cart personale, pranzo gourmet direttamente sul campo con sandwich raffinato, frutta fresca e acqua minerale e acqua fresca e snack leggeri inclusi;

l’esperienza Spa & Benessere con massaggio di coppia firmato Terme di Saturnia, una sessione di crioterapia per due, ideale per rigenerarsi dopo il gioco, e l’accesso completo alla spa termale riservata agli ospiti dell’hotel (che comprende: sorgenti naturali di acqua calda, piscine termali, idromassaggi e getti d’acqua, Bagno Romano con sauna e bagno turco, percorso kneipp e argillarium, area benessere “Il Casale” con sale sensoriali, sauna e docce emozionali).

La Giornata Extra – Terme di Saturnia Spa & Golf Resort può essere prenotata direttamente sul sito ufficiale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social