Alla Bto TripAdvisor premia Firenze

La città è la regina d’Europa per cultura ed enogastronomia

In occasione della giornata d'apertura di Bto 2010, in programma domani, verranno assegnati i premi ‘Travellers'Choice Destinations Awards 2010' di TripAdvisor. Durante la cerimonia, Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia, consegnerà a Matteo Renzi, sindaco di Firenze, i premi assegnati dai turisti della community alla capoluogo toscano come regina internazionale fra le destinazioni d'arte e cultura (categoria ‘Culture & Sightseeing') e prima destinazione in Europa per il patrimonio eno-gastronomico (categoria ‘Great Food & Wine').
La classifica ‘Travellers' Choice Destinations Awards 2010', giunta alla sua 3^ edizione, ha premiato 576 destinazioni in 14 categorie in base a milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor.
Al capoluogo toscano vanno sia il primato mondiale fra le destinazioni culturali da non perdere, sia il podio della classifica europea delle migliori destinazioni culturali, che vede Firenze prima di Roma, Parigi e Venezia. Al capoluogo toscano va la palma d'oro nella Top 10 delle mete europee a prova di gourmet, mentre Siena, Montepulciano e San Gimignano presidiano la parte alta della classifica. Degno di nota anche l'8^ posizione conquistata da Firenze e Siena (9^) nella Top 10 mondiale delle migliori destinazioni enogastronomiche. Ma la città conquista anche il  bronzo nella ‘Top 25 Italia' subito dopo Siena e Venezia. Infine, Firenze si colloca al 5° posto tra le destinazioni a prova di Cupido. Per visualizzare la classifica completa dei ‘Travellers' Choice Destinations Awards 2010' consultare la sezione online: www.tripadvisor.it/TCDLander.

editore:

This website uses cookies.