Firenze Card adesso diventa ‘Plus’ con nuovi musei e sconti in negozi e ristoranti

È arrivata ‘Plus’, la tessera aggiuntiva della ‘Firenze Card’, al prezzo di 5 euro per 72 ore per servizi e prodotti aggiuntivi da vendere su richiesta insieme alla prima. Si tratta di un’evoluzione rispetto tessera nella quale confluiscono tutti i servizi extra-museali, dal biglietto del trasporto pubblico locale, al wi-fi gratuito e ai contenuti digitali, fino ai materiali informativi.

Con una novità: arrivano gli sconti offerti dagli operatori commerciali che a partire da oggi potranno entrare a far parte del circuito. Inoltre, il circuito museale si allarga aprendo agli Scavi archeologici di Palazzo Vecchio e al museo Bartali, fino a includere 72 musei rispetto ai 67 attuali e mantenendo fermo il prezzo a 72 euro per 72 ore.

“Una scelta innovativa che completa il servizio della Firenze Card aprendolo alle attività economiche che da tempo chiedevano di poter aderire al circuito – ha spiegato Giovanni Bettarini, assessore comunale allo Sviluppo economico e turismo – Con vantaggi promozionali per gli operatori e accesso a servizi e prodotti scontati per i turisti che acquisteranno la nuova Card +. Gli esercenti che aderiranno saranno più visibili sia sul posto, con insegne dedicate, che in digitale, grazie alla app e al sito molto apprezzati dai visitatori”.

Potranno fare richiesta di adesione gli operatori attivi nel settore ricettivo, ristoranti, trattorie e degustazioni, noleggio mezzi di trasporto, visite turistiche ed escursioni, acquisti, sport e benessere, spettacoli dal vivo e attività culturali. Dovranno offrire ai titolari della Firenze Card + (e ai minori di 18 anni dello stesso nucleo familiare) uno sconto sui propri prodotti e servizi di almeno il 10% o in alternativa un servizio aggiuntivo o prodotto omaggio per un valore corrispondente almeno al 10% dell’acquisto fatto dal cliente.

editore:

This website uses cookies.