Siena presenta ‘Divertimappe’ e ‘Passeggiate d’autore’ al Salone del Libro

Al 29° Salone del Libro, in programma a Torini dal 12 al 16 maggio, il Comune di Siena sarà pesente per promuovere ‘Divertimappe’ e ‘Passeggiate d’autore’, progetti realizzati dall’assessorato al Turismo.

Le ‘Divvertimappe’ sono dedicate ad un pubblico infantile e contengono informazioni storiche, curiosità, mistero e leggende a misura di bambino per invogliare i piccoli a scoprire la città di Siena con tavole scritte e illustrate, corredate da numerosi giochi e quiz.
‘Passeggiate d’autore’, invece, è il format che racconta Siena entrando dentro le storie della città, di luoghi, di cose e di personaggi spesso sconosciuti ai più. Un viaggio attraverso il racconto di persone che la sanno narrare, guide d’eccezione in grado di illustrare i dettagli più curiosi e meno conosciuti.

Il nuovo ciclo di ‘Passeggiate d’autore’ sarà calendarizzato, come ogni anno, da ottobre a gennaio, con l’obiettivo di garantire visite esperenziali a visitatori e residenti in un periodo di bassa stagione turistica. I 2 progetti sono stati finanziati con i proventi della tassa di soggiorno.

editore:

This website uses cookies.