L’1 marzo a Firenze si svolgerà un Open Day riservato ai consulenti e ai prodotti Oceano Indiano, Medio Oriente e Asia di Evolution Travel Italia. L’appuntamento rientra nel ciclo di attività formative che Evolution Travel Italia ha avviato all’inizio dell’anno per chi già opera in questa veste ed è stato organizzato per illustrare nuovi strumenti e argomenti di vendita, new entry e per fare un quadro dello stato dell’arte sul mercato delle destinazioni trattate.
La giornata sarà condotta dai Promotori TO (PTO) Walter Quintavalle e Bruno Bottaro che alle 9.30 accoglieranno i partecipanti presso l’Hotel Adler Cavalieri e alle 10 daranno inizio alle attività formative. Il primo, in particolare, fino alle 13, si concentrerà su Maldive, Tanzania, Madagascar, Oman, Indonesia e Malesia. Dopo la pausa pranzo, alle 14.30, Bruno Bottaro approfondirà le tematiche inerenti a India, Nepal, Tibet, Buthan, Sri Lanka, Vietnam, Birmania, Cambogia, Laos, Mongolia, Seychelles.
“Siamo interessati alla promozione di aree come l’Oceano Indiano, il Medio Oriente e l’Asia che ci vedono attivi in qualità di TO con un’ampia gamma di offerte che comprende proposte honeymoon, diver, mare, safari e tour. Tra le novità che saranno disponibili prossimamente sul nostro sito approfondiremo due interessanti new entry in Indonesia come Komodo e Wakatobi, due perle “marine” caratterizzate da un habitat unico al mondo e dalla presenza di parchi naturali che preservano straordinari esemplari di flora e fauna”, commenta Quintavalle.
“Le nostre attività legate al tour operating nelle zone che andremo a trattare sono in crescita grazie all’interazione con partner locali affidabili e capaci di individuare un prodotto adatto alla clientela italiana. Ci concentreremo, in dettaglio, su questa prima parte della stagione e sulle possibilità legate all’estate. Abbiamo ricevuto sollecitazioni da parte dei nostri consulenti su periodi come la Pasqua e i ponti che quest’anno offrono molte possibilità. Tra le altre, approfondiremo proposte particolari come i differenti tour in India che abbiamo in programma proprio per il periodo pasquale e combinati come India del Nord + Isole Andamane, paragonabili alle Maldive, ma con prezzi più accessibili, che rendono il prodotto versatile e perfetto per honeymoon e diver”, gli fa eco Bottaro.