domenica, 25 Ottobre 2020

Rinnovato e arricchito il portale ‘Toscana’ di Evolution Travel

Evolution Travel ha effettuato un completo restyling del portale tematico dedicato alla Toscana. Nella sua nuova veste, la programmazione sarà ancora più ricca e varia, nonché in costante evoluzione con la mission di abbracciare le possibilità di vacanza pressoché infinite offerte tutto l’anno da una delle regioni più belle d’Italia. L’arricchimento dell’offerta Toscana è strettamente legato al progetto sviluppato da Evolution Travel con due consulenti di viaggio online in attività da anni: Barbara Maria Fortunati e Cristina Beneforti, oggi nuovi promotori di riferimento prodotto che vantano una capillare conoscenza della meta e ottimi rapporti con gli attori del territorio, elemento chiave dell’originalità e della crescita delle proposte.

“La Toscana è sempre stata meta per una clientela straniera – anche di target elevato – che, per le circostanze eccezionali vissute quest’anno è drasticamente diminuita. Tuttavia, molti sono stati gli italiani che hanno richiesto proposte mare, come alternative alle classiche destinazioni quali Sardegna o Puglia. E hanno scoperto, anche grazie ai nostri suggerimenti, la costa, le isole dell’arcipelago, soggiorni in agriturismo e ville fra le colline o nella bellissima Maremma. Anche sulla scorta di questo, abbiamo deciso di dare una nuova struttura al portale e di sistematizzare ulteriori tipologie di proposte, che sono già consultabili online”, commenta Barbara Maria Fortunati.

La ricchezza della programmazione va nella direzione di dare risalto all’ampia varietà di idee vacanza, con soluzioni che spaziano dall’ecolusso ai retreat incentrati sullo yoga, abbracciando tutto il territorio e valorizzando ogni mese dell’anno, grazie alla capacità di disegnare con precisione e creatività pacchetti, soggiorni ed esperienze. Non mancano, naturalmente, le offerte per le famiglie, i tour di gruppo e singoli, il richiestissimo glamping, nonché le chicche dei viaggi di taglio esperienziale. Notevole anche la scelta di differenti tipologie di strutture ricettive. Grande attenzione, inoltre, per i gruppi e per le richieste taylor made a cui dare vita a quattro mani con il cliente.

“La nostra idea chiave è di proporre percorsi originali, non scontati e con un qualcosa in più dato dalla nostra minuziosa conoscenza della regione. A seconda della stagione verranno sviluppate proposte mare, proposte specifiche per i fine settimana e per le vacanze brevi con una specifica attenzione alle città d’arte, ai borghi e alle cittadine storiche e senza trascurare i percorsi enogastronomici, termali o esperienziali per godere di una natura incontaminata, guidati magari da un fotografo professionista o da un biologo o ancora, da un maestro yoga”, le fa eco Cristina Beneforti.

Associate al rinnovamento del portale, anche attività di formazione ad hoc per i colleghi del network di consulenti di viaggio online, messe periodicamente a punto dai nuovi promotori di riferimento prodotto e finalizzate alla conoscenza degli asset vincenti di ogni tipologia di proposta e delle particolarità efficaci per chiudere la prenotazione.

News Correlate