mercoledì, 8 Dicembre 2021

Lucca Comics & Games, 100 treni in più per raggiungere città durante l’evento    

Saranno 100 i treni straordinari che Trenitalia, in accordo con la Regione Toscana, metterà a disposizione dei viaggiatori per raggiungere Lucca in occasione di ‘Lucca Comics & Games 2021’, in programma dal 29 ottobre al 1 novembre. In totale saranno 250mila i posti offerti con i servizi ferroviari ordinari e straordinari che saranno effettuati nei quattro giorni dell’evento.
L’iniziativa è stata annunciata a Firenze, in occasione della consegna alla stazione di Santa Maria Novella del nuovo treno Rock, l’11mo dei 29 destinati alla Regione Toscana: la livrea del convoglio, che farà servizio tra Firenze e Lucca nei giorni del Comics, è dedicata al nuovo film della Marvel ‘Eternals’. Su tutte le corse, ricorda Trenitalia, l’occupazione prevista dalle norme è dell’80% dei posti totali.
“È sempre più importante riuscire a dare un servizio con il treno anche per gli eventi – ha affermato Luigi Corradi, AD e DG di Trenitalia – Noi possiamo fare un’operazione di promozione e valorizzazione della ferrovia – ha spiegato il presidente della Regione, Eugenio Giani -, e conseguentemente provare a spostare sempre più persone da un trasporto privato a un trasporto pubblico non inquinante com’è andare sui treni, se questo significa anche qualità e confort: con i Rock tutto questo avviene”.

News Correlate