Uber Taxi arriva a Firenze grazie a partnership con itTaxi

Il servizio di mobilità Uber Taxi è disponibile anche a Firenze, grazie ad un accordo con il nuovo consorzio itTaxi Firenze, aderente al consorzio nazionale itTaxi. Si rafforza così il piano di espansione della partnership tra Uber e itTaxi, si spiega in una nota: dopo i lanci nelle città del Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con l’aggiunta di Firenze, Uber Taxi è ora presente in 12 città italiane.

Uber, già attiva nel capoluogo fiorentino con il servizio Uber Black dal 2021, ha ampliato la sua offerta di mobilità. L’obiettivo inoltre è quello di soddisfare una domanda particolarmente elevata, infatti la app Uber nel 2024 è stata aperta 1,6 milioni di volte per richiedere una corsa in città. “L’introduzione del servizio Taxi in città, che si affianca al già presente Uber Black, offre un’opportunità aggiuntiva per migliorare la mobilità urbana a Firenze, rendendola più moderna ed efficiente per cittadini e turisti”, sottolinea Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia.

Per Loreno Bittarelli, presidente del consorzio itTaxi, “con l’accordo per Uber Taxi a Firenze proseguiamo un percorso di innovazione. Grazie a questa partnership, consolidata ormai da due anni, mettiamo a disposizione della città e dei suoi visitatori un servizio che valorizza la professionalità dei tassisti italiani, garantendo al contempo standard tecnologici elevati e una mobilità sempre più efficiente e integrata”. La partnership tra Uber e il consorzio itTaxi, siglata nel maggio 2022, è attiva in 11 città italiane oltre a Firenze: Milano, Roma, Napoli, Palermo, Trapani, Cagliari, Olbia, Venezia, Vicenza, Padova e Trieste. Grazie all’accordo il servizio è operato da taxi delle cooperative e radiotaxi affiliati al consorzio. Per richiedere una corsa è sufficiente inserire la destinazione direttamente dall’app Uber e scegliere il prodotto Taxi.

editore:

This website uses cookies.