Il benessere delle terme come regalo per Natale
23 Dicembre 2025, 10:45
Quest’anno il regalo perfetto per Natale è il benessere di Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma toscana. Tra le proposte, la possibilità di regalare un voucher Day Spa: un ingresso giornaliero al Parco Termale o al Club, oppure abbinato a trattamenti benessere. Il Parco Termale di 20.000 mq offre quattro piscine all’aperto, percorsi vascolari, Sauna Finlandese e Argillarium; il Club, più esclusivo, consente l’accesso, oltre che alle strutture del Parco, anche alla Sorgente, il lago naturale da cui sgorga l’acqua termale. Questa opzione permette di vivere in giornata un’esperienza completa, perfetta per concedersi una pausa dalla routine quotidiana. Inoltre, è anche possibile condividere questi momenti di relax grazie a voucher di coppia dai singoli trattamenti SPA a ingressi giornalieri.
Per coloro che vogliono donare una fuga di più notti, i sei programmi Terme di Saturnia Method offrono percorsi pensati per rigenerare corpo e mente. Il programma Classic ad esempio prevede check‑up medico, trattamenti termali detossinanti come il fango, il gommage al plancton, sedute di crioterapia e passeggiate mattutine. Quello Detox, invece, propone un percorso depurativo attraverso l’alimentazione vegetale personalizzata, rituali antitossine e crioterapia, per ritrovare leggerezza e vitalità. In alternativa, l’opzione di un soggiorno al Resort 5 Stelle permette di immergersi nella natura della Maremma con camere e suite che si affacciano sui paesaggi incontaminati. Oltre alla millenaria Sorgente Termale, è possibile arricchire l’esperienza con cene à la carte al ristorante 1919 o a La Stellata Country Restaurant.
Infine, per gli amanti del Golf è possibile sorprendere con pacchetti che uniscono gli effetti benefici delle acque termali al gioco o all’introduzione al Golf nel campo certificato GEO: un percorso da campionato da 18 buche, par 72, circondato dal paesaggio maremmano, adatto a tutti i giocatori. Dopo il percorso sul campo è possibile concedersi un trattamento benessere personalizzato, un momento relax nel Parco o una pausa rigenerante al Club, circondati dal silenzio delle colline toscane.


