La Toscana partecipa per la prima volta a ‘Destinations nature’, fiera rivolta al pubblico in programma a Parigi fino al 20 marzo, recependo la richiesta di alcuni ambiti turistici. La fiera, in programma al Paris Expo Porte de Versailles, presenterà le ultime novità in materia di escursioni, trekking, sport e attività all’aperto.
Toscana Promozione Turistica sarà presente in collaborazione con 11 ambiti turistici che hanno individuato il turismo natura come importante attrattore territoriale: Firenze e area fiorentina, Mugello, Chianti, Empolese Valdelsa-Montalbano, Lunigiana, Garfagnana, Casentino, Amiata, Valdinievole, Terre di Siena e Arezzo.
“La partecipazione a questa fiera di settore è il frutto della programmazione condivisa dei piani operativi degli ambiti turistici – sottolinea Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica – È una precisa richiesta da parte dei territori ed è la conferma che il metodo di collaborazione ‘TuscanyTogether’, un work in progress di lavoro altamente dinamico, funziona e recepisce le esigenze di mercato dei vari ambiti. Destinations nature è un’ottima occasione per proporre l’offerta turistica al mercato francese, cresciuto molto negli ultimi anni, nella prospettiva di far aumentare ulteriormente i flussi turistici verso la Toscana”.