Toscana Promozione presenta un press tour riservato a 14 giornalisti specializzati in turismo leisure o congressuale. ‘Toscana d’a…mare – Press sailing challenge’ è in programma a Viareggio domenica 14 e lunedì 15 aprile e punta a presentare la regione da un punto di vista inedito. Il punto d’osservazione degli immensi tesori della natura e dell’arte della Toscana sarà proprio il mare, per la precisione il tratto di costa versiliana al largo di Viareggio: da lì, infatti, non da un tradizionale approdo di terra, i partecipanti saranno invitati a osservare la regione, in una suggestiva metafora teatrale in cui il Tirreno è il loggione e le imponenti Alpi Apuane con le loro cave di marmo bianco sono il palcoscenico.
Gli ospiti soggiorneranno presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, dove la sera del 14 aprile parteciperanno a un workshop di presentazione dell’offerta turistica toscana. Al workshop presenzieranno: Cristina Scaletti, assessore regionale al Turismo; Alberto Peruzzini, dirigente del Servizio Turismo di Toscana Promozione; Carlotta Ferrari, direttore del Firenze Convention Bureau e i rappresentanti di strutture ricettive delle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.
Inoltre, sarà presentato il progetto per la creazione del ‘Toscana Convention Bureau’, destinato a essere la punta di diamante della promozione congressuale della regione.
Il giorno dopo i giornalisti saliranno a bordo delle barche a vela di Sailing Challenge e sperimenteranno una giornata di vela. L’esperto italiano di servizi velici per aziende, Oliviero Cappuccini, li accompagnerà in questo sogno azzurro, cui farà da riscontro il favoloso scenario della costa versiliana.