giovedì, 19 Dicembre 2024

Toscana propone il suo ‘modello’ per turismo da concerti

Alla base della comunicazione strumenti del web 2.0 e dei social network

Un modo innovativo, basato su strumenti del web 2.0 e dei social network, per presentare le opportunità turistiche e culturali della Toscana. È l’iniziativa messa in campo da dalle agency Prg, Le Nozze di Figaro e la Regione Toscana per gli oltre 120 mila spettatori attesi in regione per i concerti dell'Estate.  
Sono circa 100 mila gli spettatori attesi per i concerti di Bruce Springsteen (10/6) e Madonna (16/6) allo stadio Franchi di Firenze, e dei Radiohead (1/7) al Parco delle Cascine. Altre 20 mila presenze sono poi attese per i concerti in programma, tra giugno e luglio, alla Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera: Afterhours, Chris Cornell, Ludovico Einaudi e Orchestra della Notte della Taranta, Morrissey, Alanis Morissette, Damien Rice. Le informazioni  sui concerti e sulle proposte turistiche e culturali della Toscana saranno diffuse tramite newsletter, social network, sul portale turismo.intoscana.it e sui siti web dei promoter e dei singoli concerti.
“Vogliamo presentare – ha spiegato Cristina Scaletti, assessore regionale alla cultura e al turismo – le straordinarie offerte della Toscana a tutte quelle persone che, anche dall'estero, si spostano per la cultura del rock”.

News Correlate