Giro del mondo in accappatoio all’Asmana Wellness World


E se quest’anno la Giornata Internazionale della Donna si celebrasse con un viaggio intorno al mondo? Senza aereo, ma solo con il costume, l’accappatoio e voglia di staccare. La meta è Asmana Wellness World, vicino Firenze, la Day Spa più grande d’Italia.

Qui può viaggiare in India, che nell’Indian Sauna cattura i sensi in brividi di intenso calore, oppure proseguire verso il Marocco nell’Hammam (il più grande d’Europa occidentale), dove le tradizioni di benessere affondano le radici nelle storie di mille e una notte con cerimonie e rituali esclusivi. O ancora lasciarsi incantare dai colori e dalle forme eccentriche di Bali, che nella Stanza del Fuoco protegge dallo stress e dal caos della frenesia quotidiana – magari subito dopo un momento in Finlandia, con le sue tradizionali saune. E per sentire un frammento di Toscana, la Wine Sauna è lì per avvolgere nell’odore delle botti di vino e nella profondità delle sue Cerimonie.

E dopo il bagno ed aver esplorato gli ambienti wellness del mondo, si può scegliere se concedersi massaggi relax, decontratturanti, aroma-massaggi o quelli speciali, come gli ayurvedici, l’Hot Stone con pietre laviche, il Lomi Lomi hawaiano che imita le onde del Pacifico, e il dolcissimo Massaggio Candle dove burri vegetali profumati diventano carezza liquida. Asmana offre anche un esclusivo Beauty Bar, dove in totale autonomia è possibile provare prodotti naturali come maschere, creme o patch, per un percorso beauty ‘fai da te’.

E quando è ora di pranzo, l’Oasi self-restaurant serve piatti prelibati che mescolano Italia, Medio Oriente e Asia con ingredienti freschissimi. Si mangia in accappatoio, a bordo piscina, con la vista sul giardino.

L’ingresso ad Asmana Wellness World parte da 30 euro per tre ore nei feriali, con pacchetti vari che aggiungono drink, massaggi e beauty bar.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social