Una pausa caffè tra le vette altoatesine nei masi Gallo Rosso
09 Settembre 2025, 09:30
Photo credits @ Valentinhof
Situati nel verde della natura, i masi Gallo Rosso offrono non solo tranquillità, ma anche sapori genuini e prodotti freschi e naturali. Alcuni masi si sono strutturati per offrire agli ospiti, anche di passaggio, oltre a quelli che vi trascorrono un soggiorno, una pausa rilassante, con caffè, torte fatte in casa, succhi appena spremuti, latte fresco, formaggi e salumi tradizionali.
I contadini di questi masi hanno costruito, infatti, dei chioschi da cui servono questi prodotti, che raccontano una storia di passione, tradizione e amore per la terra.
I masi Gallo Rosso con caffè dove assaporare un momento di pausa golosa con vista emozionante sono:
L’Eichernhof a Verano, un maso con allevamento di bestiame che offre ospitalità e che prepara il brunch dal venerdì alla domenica, dalle ore 8.00 alle 13.00, su prenotazione. Per il brunch (32,00 € a persona), proposto in 2 varianti, dolce o salata, vengono utilizzati prodotti di qualità di produzione propria, come la verdura, la frutta o le erbe. Gli ospiti di questo maso possono richiedere questo tipo di colazione tutti i giorni.
Il Dietrichhof a Velturno, un bellissimo maso di design con 4 appartamenti incantevoli, da aprile 2025 ha un caffè nel cortile del giardino, ideale per accogliere chi percorre il vicino sentiero escursionistico e ha voglia di una pausa golosa. Il caffé del Dietrichhof è aperto da luglio a settembre dalle ore 14.00 alle 19.00.
Il Valentinhof a Merano è un maso con allevamento e coltivazione, che ha una propria bottega con frutta e verdura e un caffè nella serra in giardino, dove gli ospiti possono gustare tutto l’anno prelibatezze biologiche fatte in casa e una selezione di diverse bevande calde e fredde. In bassa stagione (da marzo fino a maggio e da ottobre fino a dicembre) i contadini offrono anche un ricco buffet per la colazione su prenotazione.