lunedì, 23 Dicembre 2024

Alla scoperta della natura del Parco dello Stelvio con la famiglia Thoeni

Quando la neve ricopre le vette e i boschi alpini del Parco nazionale dello Stelvio, il family hotel Bella Vista 4* di Trafoi, fondato nel 1875 dal bisnonno del campione di sci alpino Gustav Thoeni e oggi membro degli Stelvio Hotels, accompagna i suoi ospiti all’avventura.

Ogni settimana la famiglia Thoeni-Gander propone tre tipologie diverse di escursioni guidate, a seconda dell’età. Tra le attività più entusiasmanti per tutta la famiglia, la passeggiata con le ciaspole che dall’hotel Bella Vista conduce fino alla malga di Tarres di Sotto, da cui si può godere di una vista panoramica sulle Alpi dell’Ortles: a guidare e accompagnare gli ospiti è Petra Maria Thoeni, figlia di Gustav.

Bambini e ragazzi, invece, possono incamminarsi alla scoperta del bosco in sicurezza con Stephan Gander, che li guida alla ricerca delle tracce degli animali in una suggestiva escursione in notturna con le lanterne realizzate durante il giorno nel Club degli Orsetti, il miniclub dell’hotel Bella Vista. Infine, gli adulti possono vivere il bosco in notturna con una passeggiata sulla neve che si snoda nei dintorni di Trafoi, ammirando i meravigliosi cieli stellati visibili in queste valli, lontane dall’inquinamento luminoso e atmosferico delle città. Percorsi alla scoperta della natura autentica e incontaminata del Parco nazionale dello Stelvio, che offre scorci panoramici di rara bellezza in tutte le stagioni.

La stagione invernale offre anche l’opportunità di cimentarsi negli sport sulla neve: proprio di fronte all’hotel si trovano gli impianti di risalita del comprensorio sciistico per famiglie di Trafoi, oltre alle piste per principianti con tappeto magico, dove i bambini possono imparare a sciare in tutta serenità e sicurezza guidati da istruttori esperti, sulle piste in cui il campione della Valanga Azzurra Gustav Thoeni ha mosso i “primi passi” nel mondo dello sci.

L’hotel Bella Vista di Trafoi è la destinazione adatta per staccare totalmente dalla routine quotidiana, immergendosi nella pace e nella tranquillità che solo le montagne di questa zona dell’Alto Adige riescono a regalare. Un luogo in cui stare insieme, vivere emozionanti avventure e costruire nuovi preziosi e duraturi ricordi in famiglia.

News Correlate